Passepartout trasferisce sulla nuvola la gestione completa della struttura con tutti i vantaggi che questo comporta.
Il gestionale diventa consultabile ed utilizzabile ovunque, online, sempre in tempo reale, con dati sempre aggiornati, ovunque ci si trovi e qualunque sia il dispositivo a disposizione. Le spese relative ad hardware con relativa assistenza e manutenzione si appiattiscono verso lo zero, il livello di sicurezza dell’installazione si innalza a livelli più elevati rispetto a quelle garantibili in una singola struttura privata e soprattutto maggior tempo e tranquillità degli addetti per potersi dedicare a ciò che davvero conta, la cura del cliente, anziché ai problemi derivanti dalla gestione delle “macchine”.
Inoltre Passepartout Welcome è utilizzabile e consultabile tramite device mobile, ottimizzato per smartphone e tablet con sistema operativo Android ed Apple. Gli addetti al ricevimento hanno a disposizione tutte le funzioni di front office da qualsiasi punto della struttura, sono in grado di consultare le disponibilità, inserire prenotazioni ed accedere alle funzionalità di maggior utilizzo. Governanti, baristi e personale dell’hotel possono effettuare addebiti direttamente sul conto della stanza, indicare la manutenzione o lo stato di riassetto della camera in tempo reale. Per chi gestisce la struttura, sono disponibili funzionalità di consultazione dell’andamento dell’attività ed analisi statistiche anche comodamente da casa propria o in viaggio con un semplice collegamento web ed un dispositivo mobile.
Il progetto mobile coinvolge anche il cliente che da qualsiasi dispositivo può effettuare una prenotazione e controllarne lo stato, eseguire il self check-in all’arrivo in hotel, verificare il proprio estratto conto durante il soggiorno con l’elenco di tutti gli addebiti e prenotare servizi aggiuntivi.